PRESIDIO 23 SETTEMBRE CONVOCATO PIAZZA DELLE CINQUE LUNE ORE 15.00

Invitiamo tutti ad attivarsi per partecipare o far partecipare le persone, i gruppi e le associazioni con cui siamo in contatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domenico Gallo3
     
    .

    User deleted


    dopo un'ampia consultazione che ha fatto emergere l'accordo quasi generale per organizzare un presidio al Senato nella fase più calda della discussione sulla riforma costituzionale, abbiamo deciso di rompere gli indugi ed abbiamo chiesto ed ottenuto l'auorizzazione per una manifestazione-presidio nei pressi del Senato (Piazza Cinque Lune) che si svolgerà dalle 15 alle 20 di mercoledi 23 settembre.
    Invitiamo tutti ad attivarsi per partecipare o far partecipare le persone, i gruppi e le associazioni con cui siamo in contatto.
    Sarebbe utile anche che - chi puo - organizzi dei presidi sul territorio dinanzi alle Prefetture.
    Per non intasare la posta elettronica, vi preghiamo di fare riferimento, per ogni ulteriore comunicazione, osservazione o proposta, a questo forum
    Domenico Gallo Alfiero Grandi

    Edited by CDC - 18/9/2015, 13:19
     
    .
  2. Vincenzo Pellegrino2
     
    .

    User deleted


    OTTIMA DECISIONE! IMPEGNIAMOCI TUTTI A DIFFONDERLA! MOBILITIAMOCI IN TUTTA ITALIA!
     
    .
  3. Vincenzo Pellegrino2
     
    .

    User deleted


    Urge pubblicare sul sito del Coordinamento (e in tutti quelli di cui possiamo disporre) la notizia dell'iniziativa!
     
    .
  4. Sacha Nadia Tolomeo
     
    .

    User deleted


    Caro Vincenzo,
    La notizia sta già girando sui social network (Facebook, Twitter, Google+) tramite email e passaparola. Stiamo lavorando ad un volantino da distribuire in quella occasione, intanto Ti invito, e Vi invito, TUTTI a diffondere la notizia il più possibile tramite questi strumenti alle Associazioni, contatti, movimenti, conoscenti, interessati , parenti, amici... ecc ecc, affini al CDC e con cui siamo in contatto, ognuno come può nel limite del proprio tempo e capacita ma con il massimo impegno. Appena ci sarà un testo ed un programma definitivo lo inseriremo nel sito e provvederemo a farlo avere agli organi di stampa, prima non avrebbe senso, senza un testo/comunicato stampa o un programma definitivo della giornata non verremmo presi sul serio e la riuscita dell'iniziativa potrebbe risentirne.

    Grazie per la cortese attenzione e collaborazione

    Webmaster
    CDC

    Edited by Sacha Nadia Tolomeo - 18/9/2015, 16:56
     
    .
  5. Alessandra Francesca1
     
    .

    User deleted


    Bene, molto bene, purtroppo la teoria non basta per arginare la devastazione dei nostri valori fondanti! Bisogna agire di conseguenza.
    Trasmetterò la mail alla redazione di Libertà e Giustizia di Roma, sperando nell'adesione .
    (Non rinunciamo del tutto alle mail) .
    Sarà utile portare i volantini che sono stati predisposti, con le ragioni della protesta.infatti il nemico principale da combattere è l'indifferenza dei concittadini, molti dei quali sono inebetiti dalle sirene renziane.
    Cari saluti a tutti
    Alessandra Francesca
     
    .
  6. CDC
     
    .

    User deleted


    La controriforma costituzionale è approdata nell’aula del Senato senza che fosse terminato l’esame in Commissione.

    In vista della scadenza del termine per la presentazione degli emendamenti, sono iniziate delle grandi manovre per condizionare la libertà di voto dei senatori e le decisioni che deve assumere, in piena autonomia, il Presidente del Senato in ordine all’ammissibilità degli emendamenti volti a introdurre profonde modifiche del provvedimento in discussione.In questo contesto fanfare e rulli di tamburo annunciano la possibile intesa nel Partito democratico sulla base di un emendamento “chirurgico” all’art. 2 che suonerebbe così: “la durata del mandato dei senatori coincide con quella degli organi delle istituzioni territoriali dai quali sono stati eletti, su indicazione degli elettori in base alle leggi elettorali regionali”.

    Una simile intesa sarebbe una volgare truffa ai danni del popolo sovrano.

    L’emendamento non farebbe altro che ribadire il no all’elezione popolare diretta dei senatori, affidando al Consiglio regionale il potere di scegliere i rappresentanti in Senato, mentre al popolo sovrano sarebbe consentito solo di esprimere un parere. Rimarrebbero comunque in piedi tutti gli altri elementi che rendono inaccettabile questa riforma.
    E’ più che mai necessario ed urgente far sentire alta la nostra voce di dissenso e smascherare ogni tentativo di raggirare l’opinione pubblica.

    Per questo il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale ha indetto un presidio di cittadini innanzi al Senato, Piazza cinque Lune, dalle h. 15 alle 20 di mercoledì 23 settembre.

    Invitiamo tutti a mobilitarsi e ad organizzare manifestazioni pubbliche (presidi, sit in, volantinaggi) ovunque possibile sul territorio

    FIN ORA SONO STATI CONFERMATI QUESTI PRESIDI:

    ROMA: Ore 15.00 Piazza delle Cinque Lune

    CUNEO: Ore 16.00 Via Roma, 3

    BOLOGNA: Ore 17.00 Via IV Novembre, 24

    MILANO: Ore 15.00 Corso Monforte, 31

    RAVENNA: Ore 16.00 Piazza del Popolo, 26

    PALERMO: Ore 16.00 Via Cavour

    PISTOIA: Ore 17.00 Piazza Gavinana

    Edited by CDC - 21/9/2015, 19:33
     
    .
  7. Roberto Mamone1
     
    .

    User deleted


    Al Presidio di Roma parteciperà l'ANPI Provinciale e la Sez. don Pietro Pappagallo Esquilino Monti Celio
     
    .
  8. Rossana9
     
    .

    User deleted


    Ho segnalato l'iniziativa alla mia sezione ANPI (Genova San Fruttuoso), e anche al Comitato Provinciale
     
    .
  9. Simonetta Astigiano
     
    .

    User deleted


    Ciao Rossana,

    Dobbiamo conoscerci per organizzare un Comitato di difesa della Costituzione a Genova in vista del referendum confermativo.
     
    .
8 replies since 18/9/2015, 11:50   76 views
  Share  
.