La Sovranità Popolare Realizzata del 4/12 resta in campo solo per chiedere ad una casta indegna

...casta indegna, una legge elettorale proporzionale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Barbieri 72
     
    .

    User deleted


    Non mi sorprendono per nulla e da tempo le malefatte della casta alle quali dovremmo essere tutti avezzi.

    Quello che mi sorprende e amareggia è constatare che i Comitati del NO e ITALICUM e il CDC, spendano il loro restare in campo, spendano il GRANDE potenziale del 4/12 solo con una banale petizione per chiedere alla quella casta mediocre una legge elettorale proporzionale!

    Trovo avvilente che una SOVRANITA POPOLARE REALIZZATA si limiti a chiedere qualcosa ad un Parlamento mediocre fino all'indegnità, suddito e delegato (subalterno 2 volte), invece di "imporre" " i propri progetti di legge e riforme, scaturiti da competenze e orientamento al bene comune, con l'autorevolezza della Costituzione, artt. 71 e 50, e l'autorità di quella Sovranità Popolare Realizzata, non solo enunciata!

    La legge elettorale e alcune altre di grande valore sociale come quella per la lotta alla corruzione, all'evasione fiscale, alla prescrizione nei reati penali, alla salvaguardia del terreno agricolo, all'abolizione della pubblicità del gioco d'azzardo...

    QUESTO MI SORPRENDE E INDIGNA! (per la casta non spendo più neppure sentimenti negativi, ma solo la ricerca del suo più immediato pensionamento).

    Paolo Barbieri

    Edited by Paolo Barbieri 72 - 16/3/2017, 09:29
     
    .
  2. Paolo Barbieri 72
     
    .

    User deleted


    Ma davvero ha qualche senso chiedere a questa casta, a questo Parlamento men che mediocre, una legge elettorale funzionale alla rappresentanza della Cittadinanza? Davvero avete qualche speranza che ogni fazione possa rinunciare a perseguire quella che meglio possa garantire loro il maggior numero di seggi? Davvero avete dimenticato che giacciono in commissione circa 30 proposte di legge elettorale?

    Ma non prendiamoci in giro da soli!

    4 mesi fa abbiamo salvato la forma letterale della nostra Costituzione negata. Che tuttora resta negata e che merita di essere finalmente attuata.

    E allora avviamone NOI, Cittadini Sovrani (art. 1), l'attuazione nel modo migliore promuovendo la NUOVA LEGGE ELETTORALE con l'esercizio degli articoli 71 e 50 della Carta!

    FACCIAMOLA NOI, funzionale, collaudata, che garantisca la rappresentanza in modo reale e non solo formale, che possa durare ben oltre il tempo di vita di una maggiornza parlamentare! E aggiungiamone altre fortemente attese come anticorruzione, fiscale, giustizia, suolo agricolo, etc.

    Non lasciamo spegnere, avizzire, insterilirsi quell'ENORME potenziale di cambiamento che si è materializzato il 4/12! La Cittadinanza aspetta solo questo!

    Gettiamo con entusiasmo il cuore oltre questa petizione, che offre alla casta una facile sprezzante rivincita!
     
    .
1 replies since 16/3/2017, 08:45   31 views
  Share  
.