legge elettorale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio Trenti
     
    .

    User deleted


    Giorgio Trenti
    www.aziendalisti.org
    Bologna, 26/9/2017


    «AAindirizzo»

    PD55%
    Il 21/9/2017, anno V del Governo del PD55%, il relatore di maggioranza ha presentato alla Camera una proposta di testo base al progetto di legge C2352 (Modifiche elettorali).
    Tale progetto contempla soglie di sbarramento al 3% e liste bloccate, sia per la Camera sia per il Senato.

    SBARRAMENTO
    La soglia di sbarramento, che impedisce di ricoprire la carica a candidati eletti di partiti poco votati, è un furto di rappresentanza perpetrato ai danni d’alcuni elettori a favore di altri.
    La legge elettorale, che sottrae ad alcuni partiti tutta o una parte dei voti espressi dagli elettori, per aumentare quelli a disposizione d’altri partiti, costituisce un’indebita appropriazione di diritti altrui, per procurare un vantaggio a sé o ad altri.

    LISTE BLOCCATE
    E’ impedito al popolo di scegliere fra i candidati, indicati dai partiti.

    PROPORZIONALE
    • Defraudato del Parlamento, il popolo perde la sovranità e la governabilità dell’Italia, ignorando che l’art. 1 della Costituzione recita: “La sovranità appartiene al popolo”.
    • L’unico sistema elettorale che evita la dittatura è il proporzionale che permette a tutte le minoranze di essere esattamente rappresentate.
    • Un governo di alleanza fra partiti diversi è rispettoso della sovranità del popolo e infinitamente migliore di un governo di un solo partito egemone.

    SOVRANITA’
     ATTUAZIONE DELLA COSTITUZIONE (Legge 20/6/1952 n. 645 Articolo 1)
    “… si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando un’associazione … persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista …. propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione …”.
     COSTITUZIONE ARTICOLO 48 COMMA 4
    “Il diritto di voto non può essere limitato.”
     IL PROGETTO DI LEGGE prevede imponenti limitazioni al diritto e alla libertà di voto.
     Negli ultimi cent’anni la negazione della sovranità del popolo e/o gli attentati contro la Costituzione dello Stato si ripresentano: PNF, 1922, Mussolini, legge Acerbo, DC, De Gasperi, 1953, P2, Cossiga, Berlusconi, 2006, Napolitano, Renzi, PD55%, Mattarella.

    Web\aziendalisti\leggeelettorale.doc
     
    .
0 replies since 26/9/2017, 19:53   13 views
  Share  
.